Associazione Casa della Resistenza

Parco della Memoria e della Pace

 

COME RAGGIUNGERCI

 

 

  • VISITE GUIDATE

    L’Associazione Casa della Resistenza, in convenzione con l’Assessorato all’Istruzione della Regione Piemonte, offre la possibilità di effettuare un percorso didattico sulla storia del ‘900 che comincia con il Risorgimento e si conclude con la Costituzione e la democrazia, con particolare attenzione alla storia della Resistenza del territorio. All’interno di questa proposta didattica è possibile sviluppare percorsi ad hoc sulle esigenze delle singole classi o scuole.
    Lo staff dell’Associazione Casa della Resistenza è a disposizione per qualunque informazione al numero 0323 586802 dal lunedì al venerdì negli orari di ufficio.

    maggiori informazioni

  • LEZIONI

    Le lezioni sono state studiate come supporto e approfondimento per gli insegnanti che vogliano affrontare in modo diverso il periodo storico moderno con la collaborazione di giovani esperti. E’ possibile affrontare queste attività con una classe alla volta e si possono combinare più moduli per giornata. Contattando la Casa della Resistenza si può richiedere la partecipazione direttamente a scuola (per scuole del territorio).

    maggiori informazioni

  • LABORATORI

    I laboratori sono stati studiati come supporto per giovani studenti che vogliano aapprofondire in modo diverso il periodo storico moderno grazie all'aiuto dei nostri collaboratori. E’ possibile affrontare queste attività con una classe alla volta e si possono combinare più moduli per giornata. Contattando la Casa della Resistenza si può richiedere la partecipazione direttamente a scuola (per scuole del territorio).

    maggiori informazioni

  • FILMATI

    La nostra Associazione negli ultimi anni ha prodotto due DVD con i quali poter approfondire alcuni episodi della storia del territorio del Verbano Cusio Ossola.

    maggiori informazioni